Il diritto ad essere amati

Ogni week end abbiamo un appuntamento fisso che a volte comporta anche più di un giro, dipende dagli inconvenienti e dalle distrazioni capitate durante la settimana. Dipende soprattutto da Biscottino, che ultimamente intensifica di molto questi giri obbligatori, non avendo esso ancora compreso l’imprescindibilità della lettiera e d’altra parte lui viveva in montagna, in riva ad un fiume, quindi… Alludo alle molte visite di Massi alla lavanderia a gettone sotto casa con mastelle piene di roba pesante e profumata, ma lui ci va volentieri e ha fatto anche amicizia con il vecchietto che tiene pulite le lavatrici e le asciugatrici e che ogni volta lo ringrazia per esserci andato… Massi ormai sa tutto sulle macchine Miele, sui tubi di aspirazione dell’umidità, sul fatto che un’asciugatrice consuma 5 kwatt all’ora e che alla lavanderia a gettone sotto casa vanno persone mica solo di Fiorano, ma anche di Baggiovara, Modena, Scandiano, Sassuolo e persino Reggio Emilia! Caro Babbo Natale, credo di essere stata abbastanza buona quest’anno. Per favore, puoi portarmi una lavasciuga? Grazie. Tua affezionatissima Cristina Cattini.

A proposito di Biscottino, per lui il mondo a casa nostra è tutto nuovo e sta facendo molte scoperte. Una di queste è che si può bruciare baffi e muso se va ad annusare da troppo vicino Sardinia, la candela di Cera una bolla che avevo acceso l’altra sera e ora le vibrisse bruciacchiate di Tino profumano di mirto.

Domani è la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e le maggiori violenze si subiscono in famiglia, purtroppo lo sappiamo. Stavo pensando che per me la famiglia è dovunque c’è il diritto ad essere amati, perché l’amore è un diritto, non una delle opzioni possibili. Soprattutto in famiglia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...