Di gianduiotti rovesciati e scintillanza

È quasi Natale, ormai manca veramente pochissimo e io ovviamente non sono più in me dalla gioia! E non fate gli Ebenezer Scrooge, che tutti in fondo amiamo il Natale.

Alla lezione natalizia di yoga è stato tempo di trataka, foto sciocche, sbilanciamenti e vino bianco. Al nido di gamberoni e vongole con la neve che cadeva fuori e anche lì vino bianco e sorrisi, tanti. È stupendo avere un bel posto nelle vite altrui e, soprattutto, sentirsi molto amati, ricordati, custoditi. E poi c’è la costruzione di un amore, anzi molti, la raccolta di immagini che dicono di me, di noi, di un sogno grande da portare nel nuovo anno e da realizzare, lo zio Ermanno che da Marsiglia dice ci sarò, le candele al profumo di serendipity e bourbon, molti bicchieri di lambrusco, risate, piume e il rossetto rosso, i collant scintillanti, i capelli che stanno tornando lunghi e non credo che li taglierò. Di certo ci sono i fiori, but first, flower. E i croissant. Domani arriva la Chiara dalla Mauri. L’altra sera ero in fila al forno San Biagio, una bottega storica in pieno centro a Modena, avevo bisogno di un sacchettino di biscotti al burro speciali da regalare e senza accorgermene ho preso contro ad una scatola enorme di gianduiotti e l’ho rovesciata! Pazzesco! Fino a poco tempo fa sarei morta di vergogna, mentre oggi chiedo scusa, rido e mentre rimedio cerco sempre di divertirmi perché gli errori e le sbadataggini ci ricordano che siamo frangibili e bellissimi ugualmente.

Mancano 4 giorni a Natale e la leggenda narra che diventiamo tutti più buoni. Non è vero. Se uno è falso ed egoista lo rimarrà anche a Natale, nonostante tutto. Scintillanza è il continuare a comportarsi come che niente sia, rimanendo fedeli a se stessi.

Buona attesa.

Cri e JamesBon alla lezione yogica natalizia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...