Un lungo rosario di io io io

La maggioranza delle azioni che compiamo ogni giorno sono scelte e uno dei miei obiettivi per il 2019 è di renderle sempre più consapevoli, per quanto posso. Oggi ho dovuto esercitare una consapevolezza altissima, riflettendo bene bene su chi sono e su cosa non voglio essere e penso che saper essere fedeli a se stessi sia uno dei più grandi traguardi che possiamo raggiungere, ovviamente con la costante apertura al cambiamento sempre necessario. E allora, nonostante il braccio sinistro molto informicolato e una buona dose di tristezza nel cuore, ho respirato profondamente, ho scelto con cura le parole da non dire e ho cercato di pronunciare solo quelle vere, anche se dure. E ad un certo punto non ho risposto più, scegliendo di respirare ancora più profondamente per stare in contatto con la me vera, non con quella che si voleva richiamare con quegli attacchi. Domattina chiuderò definitivamente una faccenda che mi ha rubato tanto sole, ma che mi ha dato anche molti strumenti per leggermi e riconoscermi.

C’era una volta, e c’è ancora, un lungo rosario di io io io detti da chi è sempre nel giusto, da chi si sente costantemente in diritto di ricevere e poco in dovere di dare altrettanto. E questi io io io spesso vengono cuciti sulla pelle dei più deboli, delle donne, di chi si sente sempre debitore.

Non più sulla mia pelle, però.

Nel frattempo per fortuna Elisa ha calligrafato in modo romantico e poetico Massimo Cristina e il nostro monogramma, ho la firma di una cara amica d’infanzia accanto alla mia per la prenotazione di quel giorno, ho scoperto che se vogliamo il tappeto rosso sullo scalone sono 88€… – 131 giorni, 12 ore, 44 minuti e 35 secondi. Ah, devo anche prenotare una visita dall’otorino, ma questa è un’altra storia.

(Ph. Massi 🧶)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...