Domenica abbiamo fatto le foto pre-wedding, ve l’ho raccontato no? Era una giornata quasi invernale e pioveva a dirotto e anche questo ve l’ho detto.
La Giui ha fatto i salti mortali e stanotte mi ha inviato tutte le foto, che io sto guardando e riguardando quasi ininterrottamente da quando le ho ricevute e niente, l’attenzione mi cade inevitabilmente su questa foto. Il Palazzo Ducale di Sassuolo, stupendo, l’ombrello buffo, la luce nonostante tutto meravigliosa… ma la cosa che più adoro di questo scatto è che Massi sorride sereno e bagnato nonostante io tenga l’ombrello dalla parte di Benny, perché non ci penso mai ma se piove copro lei, se sento un’ambulanza le mando un messaggio per sapere se sta bene, se avanza un po’ di torta è per lei, quando mi sveglio al mattino penso a lei, se si muove agitata nel letto vado subito a vedere che cos’ha e via così…
E Massi è stupendo perché ama questo nostro rapporto e l’ha sempre rispettato e non è scontato, per niente. Sa che non è una sottrazione, ma in fin dei conti una addizione.
Meno 17 giorni, 18 ore, 57 minuti e 40 secondi
Ph. Giui