Il maestro Pavarotti e gli inviti…

il

Il nostro Pavarotti, il Maestro, ricordo perfettamente quando già 12 anni fa ci ha lasciato e a me sembra ora.

Vi voglio raccontare una cosa che sanno in pochissimi e che fa anche un po’ ridere.

Mons. Benito Cocchi, allora Vescovo di Modena, che ha celebrato anche i funerali di Pavarotti, nel 1999 mi disse vuoi andare a sentire Pavarotti? Ho un invito, ma non credo che lo userò… DonBe era così, magari una cosa gli sarebbe anche piaciuta, ma aveva un bisogno assoluto di rispettare il suo ruolo e il suo ministero e quindi rifiutava spesso tanti inviti, soprattutto quando si parlava di questioni mondane.

Ovviamente gli ho risposto subito certo, grazie! e la sera del Pavarotti International for Guatemala and Kosovo mi sono presentata con la busta che mi aveva dato e che non avevo neppure guardato. Mi sono resa conto che doveva esserci qualcosa di bizzarro perché la maschera continuava a fissarmi insistentemente… abbasso lo sguardo, vedo che sulla busta c’era scritto mons. Benito Cocchi e signora, evidentemente il segretario del Pavarotti International era stato poco attento, ho abbozzato un sorriso, la maschera mi ha chiesto se ero da sola, ho annuito e mi ha portato al mio posto.

Quella sera mi sono ascoltata Mariah Carey, Joe Cocker, B. B. King, Ricky Martin, Morandi, Zucchero, Renato Zero, la Pausini, Lionel Richie…

Queste convenzioni sociali… dietro ad ogni uomo deve esserci sempre una signora, dicono. E invece no! A volte può essere anche solo una figlia. Spirituale ovviamente, ci mancherebbe!

Ciao Lucianone, ciao donBe mio ♥️♥️♥️

(nella foto io in casa di Luciano)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...