La Pepi ha una chiazza di pelliccia nera a forma di cuore dietro la zampina destra, l’ho notato subito, appena è arrivata ormai più di un mese fa. Rimarrà da noi perché nessuno l’ha reclamata, anzi, ci siamo accorti che ha il terrore della scopa e ogni volta che allunghiamo la mano per accarezzarla si ritrae perché probabilmente è stata picchiata e maltrattata. A casa nostra sta da dio, ogni volta che ci vede fa le fusa per la semplice presenza, sembra che abiti qui da sempre.
La Pepi è randagia, come me e noi randagie abbiamo cuore ovunque, è questo il problema, ma anche la grossa benedizione. Sentiamo tutto, anzi di più, nel bene e nel male. A volte è un po’ difficile stare al mondo per noi, ma è anche un viaggio stupendo.
Anche io ho un cuore tatuato sul polso, fatto ormai molti anni fa ed è uno dei miei tatuaggi preferiti. L’ho fatto quando ho iniziato a separarmi dalla mia famiglia di origine, che ogni volta quel cuore lo faceva a pezzi e ad un certo punto ho deciso di non permetterlo più. Forse anche la Pepi è scappata da dov’era prima.
Ho tagliato i capelli corti e mi piacciono tanto, ho un bisogno assoluto di essenzialità. A yoga ho sbloccato il respiro. Sto continuando a scrivere, scrivere, scrivere, scrivo cose a volte deliranti che quando usciranno la gente dirà ma è autobiografico?!?! perché in effetti sembrano un po’ incredibili e io, in base a chi mi ritroverò davanti, risponderò sì, è assolutamente autobiografico, oppure ma nooo, figurati se possono essere cose autobiografiche! Andrà così. Nel frattempo mi è stato rinnovato il contratto per un altro mese, recito il mio mantra e nel week end vedrò persone belle.
Happy week end!
♥️zampa di Pepi♥️