Attese piccole, per rimanere in equilibrio, la nuova inquilina Gilda e le peonie

Non so voi, ma io non so più che giorno è, ok, lo so che è domenica, su questo mi trovo ancora abbastanza e so anche che oggi in particolare è il 29 perché stanotte è cambiata l’ora, solo per quello, di solito so l’anno ovviamente, anche perché è molto difficile dimenticarselo quest’anno, e a malapena il mese, sono chiusa in casa da fine febbraio e devo fare uno sforzo notevole per rendermi conto che siamo già quasi in aprile. E in aprile abbiamo il mio compleanno, quello di Biscottino, quello della mia amica Eli, a maggio invece il compleanno della Miranda e della Pepa e dell’Allina.

Comunque io ho trovato il mio personale e infallibile modo di misurare questo tempo surreale, doloroso e incredibile: non comprerò nessuna tinta fai da te e lascero’ i capelli liberi di crescere del loro colore e moltissimi ormai sono bianchi, così saprò sempre se è passato un mese, un mese e mezzo, due dall’inizio della quarantena e chissà che alla fine di tutto questo caos io non decida di tenerli davvero nature e stop tinture, ci pensavo già da prima del covid19.

Nel frattempo mi sono resa conto che la peonia sta per rifiorire e non me lo aspettavo, ne sono stata felicissima, credevo che fosse morta, ditemi se non è simbolica questa cosa e poi attendo anche che sboccino i tulipani e le rose, piccole ma specialissime attese e oggi abbiamo tanto bisogno di guardare alle cose piccole, a portata di sguardo e di cuore, per rimanere in equilibrio.

Da qualche giorno infine vedevo spesso un’ape, Tino e la Miri la lasciavano stare, lei andava e veniva. Oggi io e Massi pranzando in balcone ci siamo resi conto che ha fatto un piccolo nido nel sonaglio di legno a vento che è appeso da molti anni, ne siamo stati felici e in attesa di capire bene cosa dobbiamo fare le abbiamo dato un nome, Gilda.

Serena fine di domenica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...