11:11,esprimi un desiderio!

11:11, esprimi un desiderio!, Che finisca tutto presto Benny!, E sarà così.

La prossima sarà una delle settimane più difficili della mia vita ma per fortuna passerà anche lei e tornerò io, torneremo noi, con le piccole grandi cose che quando è tutto a posto nemmeno ci badi, poi in giorni come questi prendere appuntamento per la pedicure, decidere di intensificare yoga, acquistare online un vestito nuovo diventano dei salvavita, perché raccontano che ci sarà un dopo e sarà tutto sommato presto.

Ho deciso di non essere forte per forza e in alcuni momenti questo mi scatena i soliti sensi di colpa di chi è abituata a mostrarsi sempre infrangibile, di acciaio, a non far preoccupare gli altri perché in fondo ti senti sempre meno importante di tutto ciò che può accadere a chiunque. La vita a volte ti mette in situazioni che mai pensavi ti avrebbero riguardato, circostanze che molti anni fa hai anche giudicato duramente, quando ti sentivi perfetta e credevi che fosse un pregio, quando eri convinta che sarebbe bastato seguire poche semplici regole e tutto sarebbe andato bene, poi cresci e ti accorgi che è tutto molto più complesso di così, purtroppo o per fortuna.

Molto probabilmente, quando me la sentirò, questi giorni li racconterò perché da molti anni riesco a dare un senso solo se le narro, le cose. Nel frattempo però non chiedetemi nulla, per favore, mandatemi solo pensieri di luce e di benevolenza. Passo le mie giornate in compagnia di Pasqualino e di Emmanuel Carrère, fra tanti Barnaby e signore in giallo, molti gelati e messaggi wathsapp, in attesa di poter tornare a yoga con il mio vestito nuovo.

Solo pensieri di benevolenza, grazie.

Ph. Claire Luxton

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...