Maneggiare con molta cura

il

Ci avete mai fatto caso che è difficilissimo trovare persone che siano felici con te, mentre tutti sono subito pronti a condividere le tue sfortune e ad esserti vicini quando stai male? Credo che il tuo dolore aggiunga qualcosa all’altro, al suo essere scampato almeno quella volta al brutto che ti sta accadendo; il dolore degli altri si condivide volentieri perché non è successo a te e ciò è rassicurante. Mentre la gioia… bè, la gioia ha un valore altamente sottrattivo, come che non sia moltiplicabile ma solo divisibile, perciò se sta succedendo a me, non sta accadendo a te e quindi io ti sto sottraendo gioia, felicità, soprattutto se tu stai sempre in bilico e la vita ti rotola addosso senza che tu sappia spostarti, perché decidere costa, scegliere è faticoso, ma uno degli effetti collaterali più belli della scelta è appunto la felicità. In questo periodo mi capita di iniziare a condividere una mia grande gioia del 2019 e mi sto accorgendo che sono più le facce deluse e incredule di quelle contente e questo mi colpisce tantissimo! Non è un mio problema, sia ben chiaro, ma un pizzico di tristezza mi sale…

I miei propositi per il nuovo anno però si rafforzano, perché so che la mia felicità va condivisa solo con chi se la merita, tralasciando sensi di colpa e infantili bisogni di approvazione costante. La propria gioia è una cosa seria e va maneggiata con molta cura. Vale la pena essere sempre molto centrati e forti, capaci di darci il giusto valore, senza regalare e senza negare. Equilibri..

Altri propositi: fare l’elemosina ogni volta che posso, usare un correttore migliore di quello che ho ora, guardare il mondo per quest’anno attraverso uno strato di tulle e non smettere di fare cose che mi fanno molto ridere, come ad esempio fare un giro da sola sul trenino di Natale, in mezzo ai bimbi.

Vado a yoga. Buona serata! 🧘🏼‍♀️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...