Sii sempre gentile e coraggiosa…

il

“Sii sempre gentile e coraggiosa!” sono le parole lasciate in eredità a Cenerentola da sua madre. Trovo perfetto questo film per chiudere serenamente queste belle vacanze di Natale passate molto veloci. Tanti ricordi messi da parte insieme ai piccoli riti che ormai fanno parte della nostra famiglia e piano piano ne stiamo costruendo altri. I giorni che tornano, anno dopo anno, le feste, le tradizioni sono una coperta calda per la famiglia, uno scudo potente che protegge dal grigio dell’abitudine e della tristezza.

Nella quotidianità di domani porto le risate argentine di Benny e delle sua amiche mentre attaccano le polaroid appena fatte sul muro della cameretta che sta crescendo con loro. Anche io ho dato il mio apporto e con lo scotch ho messo dritto dritto in fondo al letto un piccolo poster di Frida Khalo, mio personale augurio per ciascuna di loro. Porto anche il pelo arruffato e i movimenti lenti e impacciati di Pipi, il nostro micio di diciassette anni e il respiro lento e profondo di Massi che mi dorme accanto. E poi anche tulle e sorrisi nuovi che in realtà vengono dalla parte più profonda di me e che già conosco.

Porto anche il proposito di imparare ad ignorare ciò che mi ferisce e di non attendermi più cambiamenti dove non ci sono aperture e aria pulita.

La rivoluzione è l’armonia della forma e del colore e tutto esiste, e si muove, sotto una sola legge: la vita. Frida Khalo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...