Vertici di gratitudine ed energie negative

Ieri mi sono svegliata triste e sono andata a letto ancora triste, inconsueto per me che un motivo di gioia bene o male lo trovo sempre, è nella mia natura di ottimista e di randagia, perché le randagie senza gioia sopravvivono molto più difficilmente delle persone normali.
Eppure ieri è andata così, il covid-19 mi striscia vicino e ho paura e in più mentre finivo di fare colazione ha telefonato la madre di Massi “Massimo dove seiiiii?”, “Dove vuoi che sia mamma, in casa!”, “Sono andata alla Coop, avevano tutti le mascherine, c’era la polizia che controllava, mi sono così spaventata….. “ e piangeva, “Mamma mi raccomando, stai in casa, riguardati…”, “Ah, ma a me non interessa di me, ormai sono vecchia e posso anche morire, dico per te, se muori tu la mia vita è finita” e cose così, può sembrare un discorso affettuoso e materno, ma in realtà è solo il suo panico che parla e queste secchiate di negatività in questo preciso momento mi disturbano al punto da rovinarmi la giornata. Capita.
Oggi però mi sono ripresa, ho pulito tutti i vetri delle finestre e lavato le tende, mangiato donuts, lasciato tag con scritto andrà tutto bene sulle maniglie delle porte dei miei vicini, letto, scritto della randagia da piccola, parlato al telefono con un caro amico e fatto yoga in videolezione con il mio maestro e gli altri di Anatomyoga e non so voi ma a me capita davvero di toccare vertici di gratitudine inaspettati, mentre sento le voci delle persone a cui voglio bene mi dico ma quanto bene gli/le voglio, non ci avevo mai pensato abbastanza.

Gratitudine e delicatezza sono le mie parole preferite di oggi.

E poi la crema da corpo all’ortensia è davvero buona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...